Consulenza stragiudiziale
Non sempre la soluzione giudiziale è la migliore; in molti casi, le vertenze possono, e devono, essere risolte in via stragiudiziale. La consulenza stragiudiziale consiste nel patrocinio e nella consulenza legale offerta da parte dal professionista in ambito extraprocessuale e, cioè, in tutte quelle occasioni in cui si renda necessario, al di fuori dall'ambito giudiziario, affrontare e risolvere delle controversie o, più semplicemente, delle questioni di natura legale.
Lo studio legale Contessa fornisce assistenza tecnica volta a prevenire, laddove possibile, l’instaurazione di contenziosi.
Sin da subito, previa analisi e verifica della pratica, lo studio elabora un parere, orale o scritto, a seconda delle esigenze e delle richieste del cliente, che illustri i vari strumenti messi a disposizione dalla normativa per evitare l’incardinarsi di giudizi, quali, a titolo di esempio, la negoziazione assistita e la mediazione, nonché la possibilità di definire le controversie attraverso transazioni o scritture private.
Lo Studio
Contatta lo studio per maggiori informazioni
Se hai bisogno di essere assistito con competenza e professionalità in una o più materie esposte in questa pagina, contatta lo studio direttamente tramite il nostro sito.
Modulo Contatto
L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.