Consulenza stragiudiziale

Non sempre la soluzione giudiziale è la migliore; in molti casi, le vertenze possono, e devono, essere risolte in via stragiudiziale. La consulenza stragiudiziale consiste nel patrocinio e nella consulenza legale offerta da parte dal professionista in ambito extraprocessuale e, cioè, in tutte quelle occasioni in cui si renda necessario, al di fuori dall'ambito giudiziario, affrontare e risolvere delle controversie o, più semplicemente, delle questioni di natura legale.

 

Lo studio legale Contessa fornisce assistenza tecnica volta a prevenire, laddove possibile, l’instaurazione di contenziosi.

 

Sin da subito, previa analisi e verifica della pratica, lo studio elabora un parere, orale o scritto, a seconda delle esigenze e delle richieste del cliente, che illustri i vari strumenti messi a disposizione dalla normativa per evitare l’incardinarsi di giudizi, quali, a titolo di esempio, la negoziazione assistita e la mediazione, nonché la possibilità di definire le controversie attraverso transazioni o scritture private.

Lo Studio

Consulenza Stragiudiziale
La consulenza stragiudiziale consiste nel patrocinio e nell'assistenza legale offerta in ambito extraprocessuale e, cioè, in tutte quelle occasioni in cui si renda necessario, al di fuori dall'ambito giudiziario, affrontare e risolvere delle controversie o, più semplicemente, delle questioni di natura legale.
consulenza stragiudiziale
L'attività di consulenza stragiudiziale, dunque, non è finalizzata unicamente a prevenire l'insorgere di controversie o trovare soluzioni al di fuori dell'ambito giudiziario, ma può essere particolarmente utile anche in numerosi casi in cui il cittadino, abbia bisogno di effettuare determinate azioni per il cui corretto svolgimento è necessario un supporto legale.

Contatta lo studio per maggiori informazioni

  

Se hai bisogno di essere assistito con competenza e professionalità in una o più materie esposte in questa pagina, contatta lo studio direttamente tramite il nostro sito.

 

 

 

Modulo Contatto

 

 

 

 

L'invio di questo modulo, implica il consenso al trattamento dei dati secondo la normativa sulla privacy.

 

 

 

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

[recaptcha size:compact]